COSA È:
SING YOUR WAY è uno spazio di gioia e divertimento ma anche di esperienze musicali ed emotive di "qualità". Consiste in una sessione di gruppo di 60' di Canto Moderno e Danza/Movimento Contemporaneo in cui utilizzeremo l'espressione artistica per favorire il benessere delle persone.
A COSA SERVE:
SING YOUR WAY è pensato per rispondere alle esigenze specifiche delle persone che fanno il Cammino, tenendo conto della fatica fisica e del bisogno di recupero, integrazione, crescita personale ed espressione emotiva.
PER CHI:
Rivolto a tutte le persone di qualsiasi età che amano la musica. Non è richiesta alcuna conoscenza precedente della musica o del canto, ma solo il desiderio di divertirsi con la musica.
PERCHÉ:
Alla MAGA DE VOZ sappiamo, per esperienza pratica e formazione accademica, che la dimensione NON VERBALE della musica e la FORZA della voce hanno un potere "magico" di sbloccare e liberare le emozioni (e le endorfine!) generando sensazioni di sollievo, presenza e gioia.
Sappiamo anche che il Cammino di Santiago è molto più di un'esperienza "sportiva", è un'"avventura" in cui si sperimenta una crescita interiore molto significativa. Il nostro progetto mira a portare una sfumatura artistica e sensoriale al vostro processo di scoperta personale, permettendovi al contempo di "ripristinare" la vostra energia fisica e di "disconnettervi".
COME:
Attraverso le CIRCLE SONGS (canto in circolo) in vari stili moderni (soul, rock balad, blues, latino...) sperimenterete le emozioni di forza, emancipazione e integrazione che il canto di gruppo fornisce, avendo allo stesso tempo uno spazio per la sperimentazione e l'espressione individuale.
Per rafforzare i valori di liberazione emotiva e di conoscenza di sé, sono previste anche una serie di attività di danza e di espressione corporea.
Sappiamo che le persone sono molto stanche alla fine di una tappa del percorso e quindi molte delle attività saranno svolte comodamente seduti e i movimenti di Danzaterapia proposti saranno incentrati sul drenaggio, il rilassamento e lo sblocco muscolare.
PROPOSTO DA:
Da Cristal Méndez, insegnante di canto moderno, insegnante di musica e arte terapeuta. È galiziana ma parla inglese, tedesco, italiano e catalano. Ha anche percorso il Cammino di Santiago da Roncisvalle a Finisterre.